” Anche se oggi questa parola è OBSOLETA e non fa più SCANDALIZZARE nessuno, il suo valore purtroppo non è cambiato, anzi, proprio in questo senso di impotenza e inutilità che gli si attribuisce, esso trova la sua forza maggiore”.
Come una MALATTIA silenziosa esso si vive nel cuore dell’uomo logorando quello che di più prezioso ha: LA VITA.
La sua arma migliore è quella del TEMPO, più tempo passa e più riesce a logorare quel RAPPORTO che sin dalla creazione il Signore aveva STABILITO con l’uomo.
Non parliamo di cose che si possono fare e di cose che non si possono fare, parliamo della LONTANANZA che esso produce dalla presenza del Signore. Dio è Santo e in quanto tale non può vivere insieme al peccato. Moti oggi si CHIEDONO perché Dio non interviene, ma il peccato non è una condizione involontaria o forzata è una SCELTA consapevole.
Tutti noi siamo ABITUATI a pensare che Dio debba intervenire togliendo semplicemente il peccato dalla nostra vita, ma continuiamo comunque a SCEGLIERE di essere lontani da Lui, continuiamo lo stesso a seguire le nostre passioni RICERCANDO altrove quello che Lui ha messo a nostra disposizione da sempre: L’AMORE.
Assumendo un atteggiamento di RIBELLIONE nei Suoi confronti non facciamo altro che aumentare quella distanza che ci separa da Lui. Eppure Lui ci AMA.
Finché lasciamo che il peccato DOMINI e controlli la nostra esistenza Egli è lì che ASPETTA la tua scelta CONSAPEVOLE di stare dalla Sua parte e di AMARLO.
“Perché la parola che ha cambiato il mondo è: il peccato, ma quella che può cambiare e cambierà la tua vita è: GESU’.”
PS.: Per comprendere meglio la conseguenza del peccato nella tua vita e il suo valore ti chiedo di vedere attentamente questo video riportato in seguito, fedele alla vera natura e importanza del peccato nella tua e nella mia vita. Buona visione.
Che Dio ti benedica.